Pubbliche manifestazioni

Tempo di lettura

2 Minuti

Events

Le manifestazioni pubbliche necessitano di una licenza da parte dell'Amministrazione comunale. Ai fini dell’avvio della pratica,  dovrà essere compilato un apposito modulo, completo di tutti gli allegati indicati, almeno 30 giorni prima della data della manifestazione. La documentazione relativa ai corretti montaggi e conformità elettrico-idrauliche, potrà essere prodotta a ridosso della manifestazione stessa.

Per le  manifestazioni (con presenza superiore a 500 persone) il calcolo del livello di rischio relativo all'assistenza sanitaria dell'evento non deve più essere effettuato sulla base di un modulo cartaceo, ma tramite il portale "Gestione Assistenza Manifestazioni ed Eventi Sportivi (GAMES) fornito dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. L'attestato di approvazione dell'evento prodotto dal portale GAMES deve essere presentato dall'organizzatore insieme alla richiesta di rilascio dell'autorizzazione allo svolgimento dell'evento all'Ufficio Licenze nei termini previsti.

Lo svolgimento di spettacoli in luogo pubblico o aperto al pubblico è disciplinato dalla Legge provinciale 13.05.1992 n. 13 (Norma in materia di pubblico spettacolo).

Ufficio Licenze

VIA GUGLIELMO MARCONI 5, 39051 BRONZOLO+39 0471 597432

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 10:06

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.